ASTM vince gara per tunnel sotto fiume Potomac

23/11/2023 11:48

ASTM vince gara per tunnel sotto fiume Potomac
Il Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione, ha vinto il contratto per la progettazione e costruzione di un tunnel sotto il fiume Potomac. Questo progetto, del valore di 819 milioni di dollari, è stato assegnato da DC Water, l'autorità idrica del District of Columbia. Il tunnel avrà una lunghezza di 5,5 miglia (8.840 mt) e un diametro interno di 18 piedi (5,50 mt), e sarà scavato ad una profondità media di 100 piedi (30 mt). Saranno realizzate anche delle strutture di deviazione, pozzi di raccolta e strutture di supporto per catturare i flussi provenienti dalle reti fognarie lungo il fiume Potomac. Il tunnel principale sarà realizzato con l'uso di due TBM (Tunnel Boring Machine) appositamente progettate. Questo progetto fa parte di un piano più ampio chiamato "Clean Rivers Project" avviato da DC Water per prevenire lo straripamento delle infrastrutture di drenaggio e fognarie durante le precipitazioni intense.

La durata dei lavori è stimata in circa 6 anni. Il Gruppo ASTM ha completato recentemente altri importanti progetti negli Stati Uniti, come l'espansione della Long Island Rail Road Third Track e la costruzione della stazione della metropolitana di Potomac Yard della Washington Metropolitan Area Transit Authority.
Inoltre, il Gruppo è attualmente impegnato in altri progetti come la progettazione e costruzione della stazione Penn Station nella metro di New York, il miglioramento dell'accessibilità di 13 stazioni della Metropolitan Transportation Authority di New York, la sostituzione del viadotto di Park Avenue da parte della Metro-North Railroad e la ristrutturazione di alcune aree dell'aeroporto JFK.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »