Aumento del +2,1% dei ricavi pubblicitari di Mediaset in Italia nel 2023

31/01/2024 16:58

Aumento del +2,1% dei ricavi pubblicitari di Mediaset in Italia nel 2023
I ricavi pubblicitari di Mediaset, società di MFE-MediaForEurope, hanno registrato nel 2023 una crescita del 2,1% rispetto all'anno precedente. Questo dato conferma il trend positivo dell'azienda nel settore della pubblicità.
Il CEO Pier Silvio Berlusconi ha espresso il suo forte sostegno per una fusione tra RAI Way ed EI Towers, le due principali società di torri di trasmissione in Italia. MFE-MediaForEurope possiede il 40% di EI Towers e Berlusconi ha affermato che questa operazione sarebbe molto vantaggiosa per entrambe le aziende.

Berlusconi ha anche dichiarato che una vendita di una quota di minoranza di RAI Way non sarebbe la soluzione migliore. Questo suggerisce che MFE-MediaForEurope potrebbe essere più interessata a una partecipazione di maggioranza o a un controllo completo di RAI Way.
Il CEO si è inoltre mostrato preoccupato per la situazione dell'emittente tedesca ProSiebenSat, di cui MFE-MediaForEurope è il principale investitore. Berlusconi ha dichiarato che gli affari di ProSiebenSat non stanno andando come previsto, suggerendo che l'emittente sta incontrando difficoltà nel raggiungere i risultati desiderati.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Prosiebensat Rai way

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »