Aumento minimo nella domanda di credito da imprese, secondo il Barometro Crif.

02/11/2023 11:35

Aumento minimo nella domanda di credito da imprese, secondo il Barometro Crif.
La stabilità del settore creditizio rappresenta una costante nel III trimestre del 2023 per le imprese italiane. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, infatti, si registra un leggero aumento del +0,1%, evidenziando una continuità delle dinamiche economiche attuali. Inoltre, non si osservano variazioni significative nell'importo medio del credito richiesto, il quale registra un decremento del -0,5% rispetto allo scorso anno, attestandosi a 125.404 Euro.
Tali analisi emergono dalle rilevazioni del Barometro CRIF, uno strumento di riferimento per comprendere le tendenze delle richieste di credito in Italia.

Questo quadro stabile riflette le aspettative del mercato e conferma la resilienza delle imprese italiane nell'attuale contesto economico.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »