Autorizzato nuovo collegamento in cavo interrato a Ragusa: potenziamento rete elettrica in Sicilia

23/02/2024 16:15

Autorizzato nuovo collegamento in cavo interrato a Ragusa: potenziamento rete elettrica in Sicilia
Un investimento di circa 26 milioni di euro è stato annunciato per migliorare l'affidabilità e la sostenibilità dell'alimentazione dei carichi elettrici in Sicilia. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo elettrodotto interrato lungo più di 14 km, collegando la Stazione Elettrica Terna di Ragusa alla Cabina Primaria di Ragusa Nord. L'Assessorato siciliano dell'Energia e della Pubblica Utilità ha autorizzato la realizzazione del nuovo elettrodotto denominato "SE Ragusa-CP Ragusa Nord" da parte di Terna. Questo importante intervento, che vedrà un investimento di circa 26 milioni di euro da parte della Società guidata da Giuseppina Di Foggia, permetterà di potenziare la rete elettrica locale per garantire un servizio più efficiente e affidabile, soprattutto durante i picchi di consumo estivi.

Il progetto prevede l'utilizzo di cavi interrati di ultima generazione con isolamento in XLPE (Polietilene Reticolato), una soluzione tecnologicamente avanzata, resiliente e rispettosa dell'ambiente. Questo nuovo collegamento contribuirà a migliorare la qualità del servizio e a soddisfare la crescente domanda energetica delle imprese e dei cittadini dell'area.
Nei prossimi mesi, verrà avviata la progettazione esecutiva dell'intervento e saranno svolte tutte le attività necessarie per l'avvio dei lavori di costruzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »