Banca Mondiale emette obbligazione sostenibile in euro

16/10/2023 12:59

Banca Mondiale emette obbligazione sostenibile in euro
La Banca Mondiale ha lanciato un'innovativa opportunità di investimento per gli investitori retail italiani: un'Obbligazione per lo Sviluppo Sostenibile. Questo prodotto finanziario a tasso fisso callable ha una durata di 5 anni ed è denominato in Euro.
In collaborazione con BNP Paribas, che agirà come Dealer, la Banca Mondiale utilizzerà i fondi raccolti tramite questa Obbligazione per finanziare progetti di sviluppo sostenibile. L'obiettivo di tali progetti è generare un impatto sociale e ambientale positivo nei Paesi in via di sviluppo, in linea con la missione della Banca Mondiale di combattere la povertà e promuovere il benessere condiviso in un mondo sostenibile.

I bond saranno disponibili per l'acquisto dal 16 ottobre 2023 e l'offerta proseguirà fino al 10 novembre 2023, salvo chiusure anticipate o proroghe.
L'intenzione è quella di rendere i bond negoziabili sul mercato regolamentato Euronext Milano, nel segmento EuroMOT, gestito da Borsa Italiana S.p.A. L'investimento minimo richiesto per partecipare è di 1.000 Euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »