Banca Mondiale pianifica investimenti da 1,5 miliardi di dollari in Ucraina

21/07/2023 15:25

Banca Mondiale pianifica investimenti da 1,5 miliardi di dollari in Ucraina
Il braccio di investimento privato della Banca Mondiale sta valutando investimenti per un totale di 1,5 miliardi di dollari in diversi settori chiave dell'Ucraina, come il settore bancario, agroalimentare e infrastrutturale. Questa notizia è stata annunciata da un alto funzionario dell'International Finance Corporation (IFC), Alfonso Garcia Mora, che è il vicepresidente regionale dell'IFC per l'Europa, l'America Latina e i Caraibi.
Mora ha elogiato la resistenza del settore privato ucraino durante la guerra e ha sottolineato che l'IFC ha già fornito un sostegno finanziario di quasi 400 milioni di dollari sin dall'inizio dell'invasione russa, che è avvenuta quasi 17 mesi fa. Questi fondi sono stati destinati a sostenere il commercio estero e i settori chiave come l'agroalimentare e l'informatica.

Mora ha sottolineato che il settore informatico potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per l'Ucraina, contribuendo a guidare la ripresa economica del paese e a ricostruire un'economia più innovativa e diversificata. L'IFC ha anche annunciato che continuerà a concentrarsi sul settore agroalimentare, fornendo ulteriore sostegno finanziario e che punta a investire in progetti a lungo termine nel settore delle infrastrutture.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »