Banca Progetto supporta PMI con SACE Garanzia Green e Futuro

14/03/2024 14:45

Banca Progetto supporta PMI con SACE Garanzia Green e Futuro
Banca Progetto, istituto di credito digitale specializzato nei servizi rivolti alle piccole e medie imprese italiane e alla clientela privata, ha aderito alle Convenzioni SACE "GARANZIA GREEN" e "GARANZIA FUTURO".
La "Garanzia Green" offre alle imprese - società di capitali con un fatturato fino a 500 milioni di euro - la possibilità di beneficiare di una garanzia SACE all'80%. Questo strumento sostiene gli investimenti in cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e per ridurre e/o prevenire l'inquinamento.

Con la "Garanzia Futuro", Banca Progetto supporta il processo di crescita delle imprese - società di capitali senza limiti di fatturato - sui mercati globali e nel mercato domestico, favorendo l'innovazione tecnologica, la digitalizzazione, gli investimenti infrastrutturali, il sostegno alle filiere e ai territori, nonché l'imprenditoria femminile.
La nuova "Garanzia Futuro", lanciata all'inizio del 2024, offre una copertura del 70%. Entrambe le garanzie vengono rilasciate a condizioni di mercato tramite un processo standardizzato e digitalizzato, consentendo la copertura di finanziamenti fino a un massimo di 50 milioni di euro. Queste iniziative consentiranno a Banca Progetto di sostenere ulteriormente le imprese di qualsiasi dimensione nell'implementazione dei loro investimenti, compresi quelli previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), di cui Banca Progetto è già parte attraverso il sito appaltipnrr.it.

Attraverso queste convenzioni, Banca Progetto rafforza la collaborazione con SACE, avviata nel 2020, contribuendo all'aumento della competitività e della produttività del Sistema Paese.
Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions di SACE, sottolinea l'importanza di supportare le aziende italiane, in particolare le PMI, attraverso "Garanzia Futuro" e "Garanzia Green", evidenziando il ruolo cruciale delle imprese nel piano industriale INSIEME2025.
Stefano Pezzella, Responsabile Finanza Agevolata di Banca Progetto, esprime la soddisfazione nell'implementare strumenti come le garanzie offerte da SACE, che consentono di sostenere la transizione sostenibile e l'innovazione delle imprese anche in un contesto post-emergenziale. Grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto potrà servire una vasta clientela contribuendo al mantenimento dei livelli di competitività e produttività fondamentali per lo sviluppo del Paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »