Banca Valsabbina investe in minibond Terra.con da 1 milione di euro

21/07/2023 13:50

Banca Valsabbina investe in minibond Terra.con da 1 milione di euro
Terra.con, una società con sede in provincia di Torino che si occupa di perforazioni e interventi per problemi idrogeologici, ha recentemente emesso un minibond del valore di 1 milione di euro. Questo è stato sottoscritto da Banca Valsabbina, con Italfinance che ha svolto il ruolo di consulente per l'operazione.
I proventi derivanti da questo minibond saranno utilizzati per supportare la crescita dell'azienda e per effettuare ulteriori investimenti a vantaggio del Gruppo. Il minibond ha una durata prevista di 60 mesi, con 12 mesi di preammortamento, e gode della garanzia del Medio Credito Centrale (MCC).

Hermes Bianchetti, Vice Direttore Vicario di Terra.con, ha espresso la sua soddisfazione per l'operazione, sottolineando il ruolo di Italfinance. Bianchetti ha affermato: "Siamo contenti di aver supportato Terra.con nella strutturazione di questa importante operazione, insieme a Italfinance. Crediamo nel potenziale di crescita dell'azienda e siamo convinti che le risorse raccolte con questo minibond le permetteranno di raggiungere i suoi obiettivi".
Questa operazione mette in luce l'importanza degli strumenti di finanza straordinaria per sostenere la crescita delle piccole e medie imprese e dell'economia locale.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank