Banco Bpm chiude i primi 9 mesi con utile netto record
Redazione Traderlink - 08/11/2023 12:36

Banco Bpm ha registrato un utile netto record di 943 milioni di euro nei primi tre quarti dell'anno, segnando un incremento del 93,6% rispetto al corrispondente periodo del 2022.
Per il 2023, Banco Bpm prevede di ottenere un risultato netto che superi l'1,2 miliardi di euro, corrispondente a oltre 0,8 euro per azione. Questa cifra è destinata a crescere ulteriormente, raggiungendo circa 0,9 euro per azione nel 2024.
Tassa extra-profitti
Relativamente alla tassa sugli extraprofitti, anche Banco Bpm non sarà tenuto a pagarla. Infatti, il Consiglio di Amministrazione dell'istituto bancario ha deciso di proporre all'assemblea di devolvere 378 milioni di euro, l'equivalente di 2,5 volte l'imposta, a una riserva non distribuibile.
Obiettivi futuri
Infine, il 12 dicembre Banco Bpm presenterà il suo nuovo piano industriale. Questo documento metterà in luce i nuovi obiettivi di redditività della banca, oltre a delineare la strategia per la remunerazione degli azionisti.
(Redazione)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »