Banco BPM e SACE investono 30 milioni per CMB Carpi: crescita sostenibile.

05/01/2024 14:11

Banco BPM e SACE investono 30 milioni per CMB Carpi: crescita sostenibile.
Banco BPM ha concluso un accordo di finanziamento di 30 milioni di euro con C.M.B. Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, una delle principali aziende di costruzioni in Italia. CMB è leader in Italia e in Europa nella realizzazione di strutture edilizie complesse, ospedali d'avanguardia e infrastrutture.
L'operazione di finanziamento, con la garanzia del 90% di SACE e una durata di sei anni, supporterà gli investimenti sostenibili di CMB, in linea con la loro strategia di sviluppo industriale e la transizione verso un sistema a zero emissioni. CMB ha definito una strategia di sostenibilità che include azioni concrete riguardanti salute, benessere, pari opportunità, rapporto con il territorio, tutela dell'ambiente, transizione energetica, integrazione della sostenibilità nella governance aziendale e sviluppo di una catena di fornitura sostenibile.

Gli obiettivi ESG definiti nel finanziamento riguardano il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili, formazione in sostenibilità per i dipendenti e la percentuale di veicoli ibridi/elettrici nel parco veicoli aziendali. L'edilizia è uno dei settori chiave identificati dall'Unione Europea per la transizione verso zero emissioni nette.
L'operazione di finanziamento è parte della partnership strategica tra Gruppo Banco BPM e CMB e mostra il sostegno delle principali banche e istituzioni italiane per l'approccio sostenibile e l'impatto ambientale positivo di CMB.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »