Bank Negara mantiene tassi d'interesse al 3,00% in Malaysia

24/01/2024 13:59

Bank Negara mantiene tassi d'interesse al 3,00% in Malaysia
Bank Negara Malaysia (BNM), l'istituto centrale di Kuala Lumpur, ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse al 3,00%, livello raggiunto con un aumento di 25 punti base nel maggio dello scorso anno. Nel corso del 2022, il Monetary Policy Committee (MPC) aveva deciso di incrementare i tassi di interesse di 25 punti base nei mesi di maggio, luglio, settembre e novembre.
La decisione di mantenere i tassi d'interesse stabili era ampiamente prevista, con tutti e 28 gli economisti del consensus di Reuters che avevano previsto un costo del denaro invariato. In generale, le aspettative sono per tassi d'interesse stabili almeno fino al 2025. La BNM ha dichiarato che le prospettive di crescita sono soggette a rischi al ribasso, derivanti da una domanda esterna più debole del previsto e da un calo maggiore nella produzione di materie prime.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi