Bank of England mantiene tassi stabili al 5,25%

21/03/2024 13:20

Bank of England mantiene tassi stabili al 5,25%
Come previsto, anche la Bank of England ha deciso di mantenere stabili i tassi d'interesse al 5,25%, confermando così il rialzo di 25 punti base avvenuto a inizio agosto. Nel corso del 2023, i tassi erano già aumentati di 50 punti base a febbraio, di 25 a marzo e maggio, e di nuovo di 50 punti a luglio. Nonostante non vi sia stata unanimità nella decisione, con due membri del Monetary Policy Committee che hanno votato a favore di ulteriori aumenti e uno per un taglio, la BoE si è dichiarata pronta a intervenire sulla politica monetaria in base ai dati economici, con l'obiettivo di riportare l'inflazione al 2% in modo sostenibile.

La Banca centrale continuerà a osservare attentamente gli indicatori di pressione inflazionistica e di ripresa economica, comprese le condizioni del mercato del lavoro, la crescita dei salari e l'inflazione nei servizi. Basandosi su queste informazioni, l'MPC valuterà quanto tempo mantenere invariato il tasso di interesse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »