Bank of Japan: Noguchi chiede pazienza sull'allentamento monetario

03/10/2024 08:30

Bank of Japan: Noguchi chiede pazienza sull'allentamento monetario
Asahi Noguchi, membro del board della Bank of Japan (BoJ), ha sottolineato la necessità di pazienza riguardo all'allentamento monetario, evidenziando che ci vorrà tempo per modificare la percezione pubblica sui prezzi. "Ci vorrà ancora tempo per stabilire una mentalità pubblica allineata con l'obiettivo del 2% di inflazione", ha affermato durante un incontro con imprenditori a Nagasaki.
Noguchi ha enfatizzato l'importanza di mantenere condizioni finanziarie accomodanti fino a quando non verrà raggiunta questa mentalità. È considerato una "colomba" in ambito monetario e, insieme a Toyoaki Nakamura, ha votato contro l'aumento dei tassi d'interesse dello 0,25% deciso a fine luglio, secondo quanto riportato da Bloomberg.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Futures