Barclays aumenta il target price di Terna

12/01/2024 15:47

Barclays aumenta il target price di Terna

Gli esperti di Barclays hanno rivisto al rialzo il target price per l'azione Terna, società di gestione delle reti di trasmissione elettrica, a 8 euro (rispetto ai precedenti 7,6), confermando la raccomandazione "Equal Weight". Questo aggiustamento fa seguito alla pubblicazione da parte dell'ente regolatore italiano delle tariffe per l'utilizzo delle infrastrutture elettriche per il 2024. 

Barclays ha inoltre rivisto al rialzo le previsioni sull'EPS 2024-25 di Terna, aumentando del 2% quella del 2024 a 0,49 euro (da 0,48), considerando il deflatore recentemente pubblicato per le attività di trasmissione elettrica in Italia. Le previsioni sull'EPS del 2025 sono state aumentate del 7% a 0,47 euro (da 0,44), a seguito di una revisione al rialzo delle previsioni sui ricavi derivanti dagli incentivi output based. Nel complesso, le previsioni di Barclays sono ora in linea con quelle del consensus riguardanti gli utili per azione di Terna per il 2024 e il 2025. 

Questa settimana Terna ha collocato con successo un'emissione obbligazionaria single tranche in euro, per un totale di 850 milioni. L'offerta ha ricevuto una domanda oltre tre volte superiore all'offerta, e gli investitori hanno mostrato un'elevata qualità e una vasta diversificazione geografica. 

La performance di Terna nel mercato azionario italiano è positiva: il titolo alle 15:30 circa, si attesta a 7,7 euro, con un incremento superiore al 3% circa. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »