Barclays rivede stime mercato UK e taglia costi

24/10/2023 09:34

Barclays rivede stime mercato UK e taglia costi
Barclays ha riportato un fatturato inferiore alle aspettative nel settore corporate e investment banking e ha ridotto le stime per il mercato del Regno Unito per il secondo trimestre consecutivo. Le entrate nel settore corporate e investment banking sono state di £3.08 miliardi, al di sotto delle previsioni di £3.24 miliardi, principalmente a causa di una diminuzione del 26% nel trading di obbligazioni, valute e commodities.
Nel mercato domestico, Barclays ha ridotto le previsioni sul margine di interesse netto di quest'anno, che è previsto tra il 3,05% e il 3,1%, in seguito a un precedente taglio effettuato a luglio a causa dei benefici in diminuzione derivanti dai tassi di interesse più elevati. Barclays fornirà un aggiornamento completo dei suoi risultati a febbraio e sta valutando azioni per ridurre i costi strutturali, che potrebbero comportare oneri aggiuntivi significativi, al fine di migliorare i ritorni futuri.

Il CEO di Barclays, C.S. Venkatakrishnan, ha dichiarato che ci sono ulteriori opportunità per migliorare i rendimenti per gli azionisti attraverso l'efficienza dei costi e l'allocazione disciplinata del capitale in tutto il gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Forex Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »