Bat: svalutazioni da 32 miliardi per sigarette negli Usa

09/02/2024 08:15

Bat: svalutazioni da 32 miliardi per sigarette negli Usa
British American Tobacco (Bat) ha annunciato di dover svalutare i marchi di sigarette che possiede negli Stati Uniti per un valore di 27,3 miliardi di sterline (circa 32 miliardi di euro). Questa cifra è superiore ai 25 miliardi di sterline (29 miliardi di euro) che erano state anticipate a dicembre. Secondo i dati di Calcbench, questa è la più grande svalutazione registrata da una società quotata a Wall Street, superando i 35,6 miliardi di dollari (33 miliardi di euro) svalutati da Aol nel 2014. La svalutazione dei marchi Newport avverrà nel corso di 20 anni, mentre per Camel, Natural American Spirit e Pall Mall il periodo sarà di 30 anni.

Questa decisione è stata presa a causa della tendenza in atto nel settore. Bat ha sottolineato che prima della pandemia da Covid-19 il mercato delle sigarette stava diminuendo del 5% all'anno. Durante la pandemia, la situazione è rimasta sostanzialmente stabile e nel 2022 si è registrata una diminuzione del 10,6%. Come le sue concorrenti, il gruppo britannico mira a generare il 50% dei suoi ricavi dai prodotti senza fumo entro il 2035.
Il titolo di Bat ha registrato un aumento del 7,12% a Londra giovedì e successivamente è salito del 6,97% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wallet Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »