BEI e Credit Agricole Italia accordo da 400mln per PMI e Agricoltura

09/10/2023 11:19

BEI e Credit Agricole Italia accordo da 400mln per PMI e Agricoltura
Un accordo tra la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e Credit Agricole Italia ha portato a un investimento di 400 milioni di euro per sostenere le PMI e le società agricole. Questo accordo mira a promuovere l'espansione e lo sviluppo di queste aziende. Oltre il 25% dell'investimento sarà destinato a sostenere obiettivi di sostenibilità ambientale e transizione energetica, dimostrando l'impegno delle istituzioni finanziarie verso pratiche commerciali responsabili dal punto di vista ecologico.

L'operazione prevede che la BEI sottoscriva integralmente un nuovo Covered bond premium label da 400 milioni di euro emesso da Credit Agricole Italia attraverso un private placement. Il titolo avrà una durata di cinque anni e prevederà il rimborso del capitale a scadenza e una cedola indicizzata all'Euribor a 6 mesi.
Le PMI con un massimo di 250 addetti, le società Mid-Cap con un numero di addetti compreso tra 250 e 3.000 e le società del settore agro-alimentare saranno i beneficiari di questi finanziamenti. Queste aziende potranno così realizzare nuovi progetti sfruttando i tassi agevolati offerti dalla BEI.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Europe Investment

Strumenti

Credit agricole

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »