Believe riceve offerta da 1,52 miliardi per la musica digitale

12/02/2024 08:40

Believe riceve offerta da 1,52 miliardi per la musica digitale
Una cordata di investitori guidata dal private equity svedese Eqt ha presentato un'offerta di acquisto di 1,52 miliardi di euro sulla società francese Believe. L'offerta prevede un prezzo di 15 euro per azione, che rappresenta un premio del 21% rispetto alla chiusura del titolo venerdì a Parigi. La cordata, che include il fondatore e CEO di Believe, Denis Ladegaillerie, e la società d'investimento Tcv di Menlo Park, ha già raggiunto un accordo con gli azionisti che possiedono il 71,92% del capitale sociale di Believe.

Believe è proprietaria di diverse etichette discografiche, tra cui la storica Nuclear Blast, ma è principalmente attiva nel settore della musica digitale. In particolare, la società gestisce la piattaforma TuneCore, acquisita nel 2015, che consente agli artisti di distribuire la propria musica in modo indipendente. Venerdì, il valore delle azioni di Believe era salito del 4,91% a Parigi (a 12,40 euro), mentre il Cac 40 aveva registrato una perdita dello 0,24%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »