Bell e Leonardo valutano collaborazione per tecnologie convertiplano

29/02/2024 12:30

Bell e Leonardo valutano collaborazione per tecnologie convertiplano
Bell Textron Inc., società del gruppo Textron Inc. (NYSE:TXT), e Leonardo hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per esplorare possibili collaborazioni nel settore delle tecnologie dei convertiplani. Entrambe aziende leader mondiali nella progettazione, produzione e supporto di aeromobili ad ala rotante per utilizzi commerciali e militari, Bell e Leonardo vantano una lunga storia di collaborazione nel campo degli elicotteri tradizionali e dei convertiplani.
Il progetto collaborativo prevede un primo impegno nello studio NATO Next Generation Rotorcraft Capability (NGRC) - Concept Study #5, in cui Leonardo guiderà una proposta basata sull'architettura del convertiplano con il supporto di Bell. Lisa Atherton, Presidente e CEO di Bell, ha sottolineato: "Questa collaborazione tra Bell e Leonardo rispecchia la nostra visione comune che la prossima generazione di aeromobili ad ala rotante sarà caratterizzata da velocità, autonomia e manovrabilità offerte solo dalla tecnologia dei convertiplani." Gian Piero Cutillo, Amministratore Delegato di Leonardo Helicopters, ha commentato: "Siamo entusiasti di esplorare nuove iniziative congiunte nel campo delle tecnologie per gli aeromobili ad ala rotante di prossima generazione, partendo da una solida e condivisa visione sui vantaggi unici offerti dai convertiplani. Leonardo ha sempre sostenuto fermamente queste tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di mercato emergenti."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »