Berkshire Hathaway: utile operativo in crescita del 17% nel 2023

26/02/2024 13:59

Berkshire Hathaway: utile operativo in crescita del 17% nel 2023
Berkshire Hathaway ha reso noto sabato che l'utile operativo per l'intero anno 2023 è salito del 17% a 37,35 miliardi di dollari, con una crescita del 28% nel solo quarto trimestre, raggiungendo 8,48 miliardi. Tuttavia, complessivamente, la performance della società del Nebraska nel precedente anno non è stata brillante, con il portafoglio di investimenti azionari e derivati che ha reso meno dell'S&P 500 e con il rallentamento del settore ferroviario.
Alla fine del quarto trimestre, la liquidità era aumentata raggiungendo un nuovo record di 167,6 miliardi di dollari, rispetto al precedente record di 157,2 miliardi alla fine di settembre. Nella sua lettera annuale agli azionisti, Warren Buffett ha ricordato il compianto Charlie Munger, suo braccio destro, definendolo l'"architetto" di Berkshire.

Buffett ha sottolineato le difficoltà nel trovare nuovi investimenti per una società delle dimensioni di Berkshire e ha confermato che non intende acquisire la parte restante di Occidental Petroleum, di cui detiene il 27,7% alla fine del 2023. Il titolo di classe A di Berkshire ha chiuso in rialzo dello 0,55% venerdì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Investment

Strumenti

Largo inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »