Bernstein declassa HP Enterprise su possibile acquisizione di Juniper Networks

17/01/2024 13:40

Bernstein declassa HP Enterprise su possibile acquisizione di Juniper Networks
Toni Sacconaghi, analista di Bernstein, ha declassato Hp Enterprise (Hpe) dopo l'annuncio dell'acquisizione di Juniper Networks. Hp Enterprise, nata nel 2015 come spin-off delle attività enterprise di Hewlett-Packard, ha comunicato la scorsa settimana di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Juniper Networks, società con base a Sunnyvale specializzata in apparati di rete, valutata circa 14 miliardi di dollari.
Sacconaghi, che in precedenza aveva dato un giudizio positivo all'azione Hpe, ora lo ha modificato da outperform a market perform. Riteneva infatti che il titolo fosse conveniente grazie a uno sconto sostanziale. Inoltre, l'azienda avrebbe potuto sostenere il valore del titolo a Wall Street restituendo liquidità in eccesso attraverso buyback o con dividendi straordinari.

Tuttavia, secondo Sacconaghi, l'acquisizione di Juniper Networks compromette queste opportunità. L'operazione renderà infatti Hpe indebitata e dovrà affrontare una sfida di integrazione significativa nei prossimi uno o due anni. A seguito di questa notizia, Hpe ha subito una perdita del 3,67% al Nyse, chiudendo a un valore di 15,31 dollari (Sacconaghi ha ridotto il prezzo obiettivo del titolo da 20 a 17 dollari).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »