BF vende l'1% di Bonifiche Ferraresi a Banca del Fucino per 4 mln di euro

20/06/2023 08:44

BF vende l'1% di Bonifiche Ferraresi a Banca del Fucino per 4 mln di euro
B.F. S.p.A. ha annunciato la sottoscrizione ed esecuzione di un contratto per la vendita di un'ulteriore partecipazione in Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola. In particolare, l'azienda ha venduto un'1% del capitale sociale della controllata alla Banca del Fucino S.p.A. per un corrispettivo di Euro 4.000.000,00, generando una plusvalenza di circa Euro 1,3 milioni.
L'Operazione si aggiunge alle precedenti cessioni di quote di partecipazione di Bonifiche Ferraresi, che hanno coinvolto diverse società, tra cui Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Equiter – Investimenti per il Territorio S.p.A., Defendini Logistica s.r.l., Eni Natural Energies S.p.A., LEB s.r.l., Fondazione di Sardegna, Finsipo s.r.l., Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Compagnia Valdostana delle Acque – Compagnie Valdotaine des Eaux S.p.A.

e Industrie Rolli S.p.A. Tutte queste operazioni sono state realizzate nel quadro del piano di valorizzazione di Bonifiche Ferraresi, volto a consolidare e rafforzare il network del Gruppo BF nella filiera agroalimentare italiana, nonché nel settore agritech & food. In tal senso, B.F. S.p.A. intende investire i proventi derivanti dalla valorizzazione di Bonifiche Ferraresi in ulteriori iniziative che contribuiscano allo sviluppo del Gruppo nel suddetto settore.
L'obiettivo di B.F. S.p.A. è dunque quello di condividere lo sviluppo del Gruppo BF con uno o più soggetti interessati, a condizione che l'azienda mantenga il controllo di Bonifiche Ferraresi. Con queste operazioni, il Gruppo BF intende consolidare la propria presenza nel mercato agroalimentare italiano e continuare a sviluppare il proprio network di contatti nel settore.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Bank

Strumenti

B.f. Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »