Bialetti Industrie: crescono ricavi ed Ebitda nel primo semestre

15/09/2023 08:33

Bialetti Industrie: crescono ricavi ed Ebitda nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Bialetti Industrie S.p.A., guidato da Egidio Cozzi, ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2023. Nel primo semestre di quest'anno, l'azienda ha registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi consolidati sono stati di 63,3 milioni di euro, in aumento rispetto ai 59,9 milioni di euro del primo semestre 2022. L'EBITDA normalizzato è stato positivo per 7,7 milioni di euro, superando i 6,8 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. L'indebitamento finanziario netto è stato di 85,6 milioni di euro, rispetto ai 80 milioni di euro al 31 dicembre 2022. Tuttavia, il risultato netto consolidato è stato negativo, pari a 3,1 milioni di euro, rispetto al risultato negativo di 1,98 milioni di euro del primo semestre 2022.

L'Amministratore Delegato, Egidio Cozzi, ha commentato che la crescita del Gruppo Bialetti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente dimostra l'efficacia del percorso intrapreso dall'azienda e il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico. Ha inoltre sottolineato l'importanza della recente cessione del Ramo d'Azienda "Aeternum" e il focus sul settore del caffè.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rame Debt Finanza

Strumenti

Bialetti industrie

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »