Bitcoin a $45.000, previsti ETF e Halving.

02/01/2024 08:51

Bitcoin a $45.000, previsti ETF e Halving.
Il valore del Bitcoin ha superato i 45.000 dollari per la prima volta dall'aprile 2022, grazie alle aspettative sull'approvazione di un ETF che investe direttamente nella criptovaluta. Negli ultimi mesi, il Bitcoin ha registrato un aumento del 20% e la data chiave da tenere d'occhio è il 10 gennaio, quando la SEC statunitense dovrebbe prendere una decisione sull'ETF su Bitcoin.
Nel frattempo, molti trader negli Stati Uniti e in Europa hanno aumentato i loro acquisti di Bitcoin. Inoltre, a breve verrà effettuato l'halving, che avviene ogni quattro anni e comporta il dimezzamento delle ricompense per i miner di Bitcoin. Questo evento, che si è verificato in passato, di solito è accompagnato da nuovi record di valore per il Bitcoin.

Nonostante la discesa del 2022, l'anno scorso il Bitcoin ha registrato un guadagno del 160%, anche se è ancora al di sotto del suo record assoluto di quasi 69.000 dollari raggiunto nel 2021.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi Bitcoin Etf

Strumenti

Bitcoin

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »