BlackBerry nomina John Giamatteo come nuovo CEO: un cambio di leadership per l'azienda.

12/12/2023 13:20

BlackBerry nomina John Giamatteo come nuovo CEO: un cambio di leadership per l'azienda.
BlackBerry ha annunciato la nomina di John Giamatteo come nuovo chief executive. Giamatteo, che ha lavorato in passato per McAfee e Avg Technologies, era già presidente della divisione Cybersecurity dal mese di ottobre 2021. Il suo ingresso avviene con effetto immediato, sostituendo l'ex chairman Richard Lynch, che era diventato chief executive ad interim all'inizio di novembre dopo le dimissioni di John Chen.
Parallelamente alla nomina del nuovo CEO, BlackBerry ha confermato la sua intenzione di separare il business dell'Internet of Things (IoT), ma ha escluso la possibilità di un'IPO per questa divisione. In precedenza, era stata ipotizzata la possibilità di quotare la divisione IoT in borsa, ma tale ipotesi è stata scartata.

BlackBerry, che è stato uno dei pionieri nel settore degli smartphone e ha ora diversificato il suo business principalmente nel campo della cibersicurezza, ha chiuso la giornata di lunedì con una leggera diminuzione dello 0,49% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »