Blackstone Group raggiunge 1.000 miliardi di asset gestiti

21/07/2023 09:40

Blackstone Group raggiunge 1.000 miliardi di asset gestiti
Blackstone Group, gigante dell'investimento con sede a New York, ha superato il traguardo di gestione di asset per un valore di 1.000 miliardi di dollari, raggiungendo tale obiettivo con tre anni di anticipo rispetto alle previsioni. La società ha annunciato che, al 30 giugno, i suoi asset gestiti avevano raggiunto i 1.001,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 940,8 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.
Blackstone ha sottolineato di essere il primo gestore di investimenti alternativi, come private equity e immobili, a raggiungere tale cifra, un traguardo che aveva previsto per il 2026. Questo successo è stato raggiunto nonostante un secondo trimestre segnato da una diminuzione del 39% dell'utile annuo.

Tuttavia, i profitti netti derivanti dalla vendita di asset sono diminuiti dell'82% su base annua, attestandosi a 388,4 milioni di dollari. Questa situazione è dovuta a vari fattori tra cui tassi di interesse più alti, inflazione persistente e incertezza economica, i quali hanno rallentato le operazioni di fusione e acquisizione. Al termine della giornata di giovedì, le azioni di Blackstone hanno registrato una flessione dello 0,61% al NYSE.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »