BNP Paribas Cardif acquisisce maggioranza di BCC Vita.

27/11/2023 09:30

BNP Paribas Cardif acquisisce maggioranza di BCC Vita.
La BCC Banca Iccrea, leader del Gruppo BCC Iccrea, e la compagnia assicurativa BNP Paribas Cardif hanno firmato una partnership strategica nel settore delle assicurazioni sulla vita. L'accordo prevede l'acquisizione del 51% di BCC Vita da parte di BNP Paribas Cardif, la compagnia di assicurazioni sulla vita del Gruppo BCC Iccrea, fondata nel 2008 per offrire servizi assicurativi sulla vita e protezione attraverso una vasta gamma di polizze che garantiscono la sicurezza e la tutela dei risparmi.
Inoltre, è prevista la possibilità di estendere la durata della partnership fino a 15 anni, a condizione del raggiungimento di determinati obiettivi di performance, e BNP Paribas Cardif potrà acquisire ulteriori il 19% del capitale di BCC Vita. Questo accordo permetterà al Gruppo BCC Iccrea di potenziare e uniformare l'offerta di servizi di bancassicurazione delle 116 BCC del Gruppo, garantendo la continuità dell'impegno di BCC Vita.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Bnp paribas