Boeing 737 Max riprende i voli dopo tre settimane di sospensione

29/01/2024 12:40

Boeing 737 Max riprende i voli dopo tre settimane di sospensione
Dopo tre settimane di pausa, i Boeing 737-9 Max sono tornati a volare, ma i problemi per Boeing non sono ancora finiti. Il 26 gennaio, Alaska Air ha completato il primo volo di un 737-9 Max dopo che un altro aereo dello stesso modello aveva perso parte della fusoliera laterale durante il volo, ma era comunque riuscito a tornare in sicurezza all'aeroporto di Portland.
Il 27 gennaio, anche United Airlines ha ripreso a utilizzare il 737-9 Max. La Federal Aviation Administration (Faa) aveva ordinato l'arresto dei voli fino a quando non fossero state effettuate le ispezioni, ma ha anche dichiarato che non permetterà a Boeing di aumentare la produzione finché non sarà soddisfatta dei sistemi di qualità messi in atto dalla compagnia.

Secondo Barron's, i risarcimenti pagati da Boeing alle compagnie aeree a causa di questa sospensione ammontano solo a 60 milioni di dollari. Tuttavia, dal 2024 il valore delle azioni di Boeing è diminuito del 20% al Nyse, a differenza dell'aumento dell'1% del Dow Jones Industrial Average.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Signals

Strumenti

Dow jones

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »