Boom di immatricolazioni auto in Europa a maggio: +18,5% rispetto all'anno scorso

21/06/2023 10:47

Boom di immatricolazioni auto in Europa a maggio: +18,5% rispetto all'anno scorso
Le immatricolazioni di auto nuove nell'Unione Europea hanno subito un aumento del 18,5% a maggio, secondo i dati rilasciati dall'Associazione europea dei costruttori di automobili. Tale incremento è stato tuttavia accompagnato da un calo del 23% rispetto ai dati del 2019. Nonostante questo, le vendite hanno comunque fatto registrare un segnale di ripresa rispetto ai mesi precedenti, quando il settore automobilistico è stato fortemente colpito dalla pandemia di COVID-19.
Alcuni analisti ritengono che l'aumento delle vendite possa essere stato causato dal desiderio dei consumatori di evitare i mezzi di trasporto pubblico per motivi di sicurezza sanitaria, ma sarà necessario monitorare l'evoluzione del mercato per capire se questa tendenza sarà destinata a durare.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati