Boom di utili per la Banca Popolare di Sondrio: stime superate nel 2023

26/01/2024 10:00

Boom di utili per la Banca Popolare di Sondrio: stime superate nel 2023

La Banca Popolare di Sondrio prevede una chiusura del bilancio 2023 con un utile netto che supererà notevolmente le stime del piano industriale. Queste informazioni sono state rivelate attraverso la lettera di inizio anno inviata dal presidente e dall'AD ai soci della banca. 

Nella lettera si afferma che, in attesa di finalizzare i conti al 31 dicembre, l'utile netto dell'intero gruppo supererà le previsioni del piano industriale, sottolineando la sua solidità. La Popolare di Sondrio, che recentemente è tornata al centro dell'attenzione come possibile obiettivo di fusione e acquisizione, ha evidenziato gli alti livelli di patrimoniale raggiunti, anche nel 2023, posizionandosi tra i leader del settore, e l'alta qualità dei suoi attivi. 

Nella lettera, i vertici della banca hanno sottolineato l'attenzione e la metodologia con cui è stato gestito l'andamento del credito, monitorando le posizioni creditizie quotidianamente per prevenire sorprese indesiderate. Infine, la Banca Popolare di Sondrio ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione si riunirà per l'approvazione dei risultati del 2023 il prossimo 6 febbraio.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Bca pop sondrio

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »