Boom turistico in Italia: portafoglio ordini aumenta del 150%

26/06/2023 11:13

Boom turistico in Italia: portafoglio ordini aumenta del 150%
Destination Italia, azienda italiana TravelTech quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver registrato una crescita esponenziale nel portafoglio ordini delle prenotazioni turistiche nei primi cinque mesi del 2023, raggiungendo la cifra di 35 milioni di euro, pari ad un aumento del 150%. Grazie a questo risultato, il titolo della società in Borsa ha registrato un progresso dell'8%, per poi stabilizzarsi a +7%.
Escludendo il contributo di Portale Sardegna, Destination Italia ha registrato un valore di circa 28 milioni di euro al 31 maggio 2023, con un aumento del 100% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I principali mercati di provenienza delle prenotazioni turistiche sono il Nord America, il West Europa, l'America Latina e l'Asia-Pacifico, oltre al mercato domestico acquisito anche tramite Portale Sardegna.

Tuttavia, la situazione politica attuale ha causato una riduzione delle prenotazioni provenienti da Europa dell'Est, Russia, Comunità degli Stati Indipendenti ex-Unione Sovietica e Medio Oriente. Destination Italia è impegnata a fornire un'esperienza di viaggio unica, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, che permettono ai clienti di prenotare i loro viaggi in modo facile e veloce.
Grazie alla sua crescente popolarità, la società continuerà a concentrarsi sulla crescita del business, puntando sulla diversificazione dei servizi offerti e sull'espansione in nuovi mercati. La società è determinata a mantenere alti standard di qualità nella gestione dei propri servizi, per garantire ai clienti una vacanza indimenticabile e sicura.

Grazie alla sua presenza internazionale, Destination Italia è in grado di offrire un'ampia gamma di servizi, tra cui voli, alloggi, tour guidati e altre attività per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Destination Italia è un'azienda all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie per il settore turistico e mira a diventare un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo soluzioni di viaggio personalizzate e di alta qualità.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »