Borgosesia: approvato prestito obbligazionario non convertibile

06/05/2024 10:11

Borgosesia: approvato prestito obbligazionario non convertibile
Borgosesia S.p.A., società quotata all'Euronext Milan attiva negli investimenti in asset alternativi, ha deciso di emettere un prestito obbligazionario senior della durata di 5 anni, con ammortamento in quote costanti a partire dal secondo anno, per un massimo di 30 milioni di Euro. L'emissione è prevista entro il 25 maggio e sarà destinata a investitori retail e professionali in Italia e all'estero, nel rispetto del regolamento del prestito consultabile sul sito della Società. Le obbligazioni, con tasso di interesse variabile Euribor 3 Mesi + 500 punti base, saranno quotate su Euronext Access Milan. L'emittente potrà estinguere anticipatamente il prestito in qualsiasi momento dopo il 30 giugno 2026.

Le obbligazioni avranno un valore nominale di 1.000 Euro ciascuna e potranno essere sottoscritte in prima emissione per almeno 100.000 Euro (corrispondente a 100 obbligazioni) o multipli di 1.000 Euro. Durante la rivendita ad Investitori Professionali su Euronext Access Milan, non sarà richiesto l'importo minimo. Il prestito sarà soggetto a covenant finanziari come specificato nel regolamento. Gli esiti dell'offerta privata e i dettagli finali saranno comunicati alla data di prima emissione.

L'emissione delle obbligazioni, in linea con il Piano strategico 24-26 approvato dalla società, mira a ottimizzare la gestione finanziaria del Gruppo e a supportare l'attività di valorizzazione del portafoglio immobiliare e di co-investimento. Borgosesia ha ottenuto un rating A3- da Modefinance, equivalente a un A- delle principali agenzie internazionali, confermando la solidità del merito creditizio. MIT SIM S.p.A. agirà come lead-manager e book-runner nell'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »