Borsa di Wall Street in calo all'apertura

03/04/2024 16:38

Borsa di Wall Street in calo all'apertura
La Borsa di New York ha aperto in modo debole a causa di un dato sul mondo del lavoro che riduce le possibilità di un taglio dei tassi da parte della Fed nel breve termine. L'S&P 500 ha registrato un calo dello 0,05% e il Nasdaq Composite dello 0,2%, mentre il Dow Jones è rimasto stabile. Tra i titoli in evidenza, Intel ha subito una perdita del 6% a seguito della comunicazione di una perdita di 7 miliardi di dollari nelle attività di produzione di chip.
Nel frattempo, i nuovi impieghi sono aumentati di 184.000 unità a marzo, secondo l'Adp Research Institute, superando i dati di febbraio e gennaio e superando di gran lunga le previsioni del marzo 2023. Questi risultati sono in linea con il consenso e basati su dati provenienti da circa 400.000 aziende statunitensi.

S&P Global ha riportato che l'indice PMI dei servizi a marzo si è mantenuto a 51,7 punti, confermando i dati preliminari e quelli di febbraio, in linea con le aspettative. Al contrario, l'Institute for Supply Management ha segnalato che l'indice ISM dei servizi a marzo è sceso a 51,4 punti rispetto ai 52,6 di febbraio e al consenso di 52,7.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »