La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo in vista del meeting della Fed, con il Dow Jones che guadagna lo 0,7%, l'S&P 500 lo 0,8% ed il Nasdaq Composite l'1%. Tra i titoli in evidenza, McDonald's Corporation registra un aumento del 1%. Nel terzo trimestre del 2023, il colosso dei fast-food ha registrato un giro d'affari in crescita del 14% annuo, ammontante a 6,692 miliardi di dollari. Le vendite globali su base comparabile sono aumentate dell'8,8%, superando il +7,36% del consensus LSEG. L'utile netto è cresciuto del 17% a 2,317 miliardi di dollari, mentre l'Eps adjusted si è attestato a 3,19 dollari contro i 3,00 dollari previsti dal consensus. Inoltre, McDonald's ha aumentato il dividendo trimestrale in contanti del 10% a 1,67 dollari per azione.
Nel giorno dell'evento "Scary Fast", Apple registra un aumento dell'0,7%, con l'attesa della presentazione di nuovi prodotti. International Flavors & Fragrances (Iff), produttore di aromi e profumi, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la cessione del business Cosmetic Ingredients al gruppo chimico elvetico Clariant per 810 milioni di dollari. Questa divisione sviluppa ingredienti per l'industria cosmetica e per la cura personale, comprende i marchi Lucas Meyers Cosmetics e Ibr e opera in sei siti di ricerca, sviluppo e produzione a livello globale. Western Digital registra un aumento del 8%, in quanto il produttore di hard disk ha annunciato l'intenzione di separare l'attività di memorie flash. Sul fronte macroeconomico, la Federal Reserve di Dallas ha comunicato che a ottobre l'indice manifatturiero del Texas si è attestato a -19,2 punti, in calo rispetto ai -18,1 punti di settembre.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)