La Borsa di New York ha chiuso la settimana in rialzo grazie ai positivi dati sull'occupazione che confermano la robustezza dell'economia. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,8%, l'S&P 500 l'1,11% e il Nasdaq Composite l'1,24%. Tra i titoli in evidenza, Apple ha registrato un aumento dello 0,45%, mentre Foxconn, fornitore di Cupertino, prevede una crescita dei ricavi nel secondo trimestre. Krispy Kreme ha visto un incremento del 7,28% dopo che Piper Sandler ha migliorato il rating a "overweight". Al contrario, Tesla ha registrato una diminuzione del 3,63% a seguito delle voci riguardanti la rinuncia alla produzione del "Model 2".
Dal lato macroeconomico, i nuovi posti di lavoro (escluso l'agricoltura) sono aumentati di 303.000 unità a marzo, superando le previsioni e confermando una tendenza positiva. Il salario medio orario è salito dello 0,3% in modo sequenziale, in linea con le attese degli economisti. Su base annua, i salari sono aumentati del 4,1%, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 3,8%.
Nel complesso, il Dow Jones ha perso il 2,27%, l'S&P 500 lo 0,95% e il Nasdaq Composite lo 0,8% durante la settimana.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)