Borse cinesi chiuse, Nikkei 225 in calo del 2,28%

04/10/2023 08:30

Borse cinesi chiuse, Nikkei 225 in calo del 2,28%
Dopo una forte frenata della borsa di Wall Street (con il Nasdaq Composite che ha perso l'1,87% martedì), la tendenza al ribasso si è confermata all'apertura dei mercati asiatici. Il principale fattore ribassista è stato il dato di agosto sui posti di lavoro disponibili negli Stati Uniti, conteggiati nel rapporto Jolts, che sono aumentati a 9,6 milioni rispetto agli 8,9 milioni di luglio, superando il consenso di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, che aveva previsto un calo a 8,8 milioni.

La solidità del mercato del lavoro indica che ci si può aspettare un periodo più lungo di tassi di interesse elevati, il che mette sotto pressione i mercati azionari mentre i rendimenti dei Treasury continuano a salire (con il rendimento dei decennali che ha raggiunto i massimi dal 2007). Il clima negativo per la regione è evidenziato da una caduta dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, di oltre l'1%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »