Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in modo diverso, in attesa della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed e dei risultati del terzo trimestre di Nvidia. Il Dax di Francoforte ha registrato un aumento dello 0,2% mentre l'Ibex35 di Madrid ha segnato un aumento dello 0,1%. Invece, il Cac40 di Parigi e il Ftse100 di Londra hanno registrato un calo dello 0,1% ciascuno.
Tra i titoli in evidenza si segnala CRH, che ha registrato un aumento del 1%. Il gruppo dei materiali da costruzione ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire alcuni asset di Marietta Materials in Texas, tra cui una fabbrica di produzione di cemento e una rete di terminal nel Golfo del Messico. Softcat, invece, ha registrato un calo del 3% dopo che JP Morgan ha abbassato il rating sul titolo del gruppo IT a "underweight" da "neutral". Swatch Group ha registrato un aumento dello 0,05%. Secondo quanto riportato dalla Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh), l'associazione di settore con sede a Biel, le esportazioni di orologi dalla Svizzera sono aumentate del 5,1% su base annua a ottobre, raggiungendo 2,39 miliardi di franchi (2,47 miliardi di euro). Questo dato rappresenta un'accelerazione rispetto all'aumento del 3,8% registrato a settembre (4,0% ad agosto).
Sonova Holding ha registrato un aumento del 7%. Il gruppo specializzato nella cura dell'udito ha ridotto le previsioni di crescita dell'Ebita adjusted per l'anno in corso al 4-8% rispetto al 6-10% previsto in precedenza. Tuttavia, questa riduzione rappresenta comunque un'accelerazione rispetto ai primi 6 mesi, in cui il margine operativo in valuta locale è aumentato del 2,5% a 350 milioni di franchi.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)