Borse europee in attesa della Fed, GSK in rialzo

01/11/2023 09:20

Borse europee in attesa della Fed, GSK in rialzo
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta del mese di novembre in territorio positivo. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,2%, il Cac40 di Parigi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,3%.
Il focus è sulla chiusura del meeting Federal Open Market Committee (Fomc): in serata arriverà la decisione della Federal Reserve (Fed) sui tassi d'interesse Usa e gli investitori sono interessati a ricevere indicazioni su quando avverrà un possibile allentamento della politica monetaria.

Tra i titoli in evidenza, GSK registra un aumento del 3%. Il gruppo farmaceutico ha rivisto al rialzo gli obiettivi per il 2023, con un aumento previsto dell'utile per azione tra il 17% e il 20% e dei ricavi tra il 12% e il 13%.
Valeo registra un aumento del 2%, dopo che Goldman Sachs ha alzato il rating sul titolo del fornitore di componenti per l'industria automobilistica a "neutral" da "sell".
Asos registra una diminuzione del 6%. Il rivenditore di moda abbigliamento e accessori su internet prevede una riduzione dei ricavi tra il 5% e il 15% per l'esercizio 2024.

BP registra una diminuzione del 1%, dopo che Jp Morgan ha abbassato il rating sul titolo del gruppo petrolifero a "underweight" da "neutral".
Sul fronte macroeconomico, l'indice dei prezzi delle abitazioni Nationwide Hpi in ottobre è sceso del 3,3% su base annua, migliorando rispetto al crollo del 5,3% registrato in agosto e settembre. Su base sequenziale, l'indice è invece salito dello 0,9%.
Queste sono le principali notizie di oggi riguardo ai mercati finanziari europei.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »