Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in rialzo, trainate dai futures positivi di Wall Street. Il Dax di Francoforte, il Cac40 di Parigi, il Ftse100 di Londra e l'Ibex35 di Madrid registrano tutti guadagni tra lo 0,5% e lo 0,6%. Una buona notizia arriva dal fronte dell'inflazione, con l'indice dei prezzi al consumo in Spagna che è cresciuto meno del previsto a ottobre.
Tra i titoli in evidenza, ArcelorMittal registra un calo del 4% a seguito di un'esplosione in una delle sue miniere in Kazakistan che ha causato numerose vittime. Al contrario, Asos registra un aumento del 4%, con le voci che suggeriscono che il rivenditore di abbigliamento e accessori potrebbe cedere il marchio Topshop.
Dassault Systemes registra un aumento del 3% dopo che Jp Morgan ha alzato il rating sul titolo del gruppo dei software a "overweight" da "underweight". Sul fronte macroeconomico, in Spagna l'inflazione è rimasta stabile al 3,5% annuo a ottobre, rispetto alle previsioni di un ulteriore aumento al 3,8%.
Su base sequenziale, l'indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,3%, superando le aspettative degli economisti. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo è aumentato del 3,5% annuo e dello 0,3% mensile.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)