Borse europee in rialzo, Dax di Francoforte in calo.

26/01/2024 09:29

Borse europee in rialzo, Dax di Francoforte in calo.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo, in attesa del dato del Pce Price Index degli Stati Uniti, che verrà pubblicato nel pomeriggio. Il consensus prevede un aumento del 3,0% annuo per il Core Pce Price Index. Il Cac40 di Parigi è in crescita dello 0,6%, il Ftse100 di Londra dello 0,7% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,1%. Il Dax di Francoforte, invece, è in calo dello 0,2% a causa di Deutsche Telekom, che registra un calo del 2%.
Lvmh registra una crescita delle vendite del 13% annuo nel 2023, superando le aspettative. Di conseguenza, il titolo sale del 6%. L'azienda annuncia anche un aumento della cedola annuale da 12 a 13 euro per azione. Rémy Cointreau, produttore di cognac, chiude il terzo trimestre con ricavi superiori alle attese, registrando un aumento del 22,7% su base organica. Il titolo sale del 9%. JCDecaux, gruppo di cartellonistica pubblicitaria, comunica che i ricavi nel quarto trimestre sono cresciuti più del previsto.

In Germania, l'indice della fiducia dei consumatori sull'economia registra un calo a -29,7 punti per il prossimo mese di febbraio, segnando il ventisettesimo mese consecutivo in negativo. In Francia, l'indice della fiducia dei consumatori registra un ulteriore aumento a 91 punti, superando la media di lungo periodo di 100 punti. In Gran Bretagna, l'indice della fiducia dei consumatori sale a -19 punti, rimanendo comunque in negativo per l'ottantatreesimo mese consecutivo.
Overall, i mercati europei sono in rialzo in attesa del dato del Pce Price Index degli Stati Uniti. Alcune aziende, come Lvmh, Rémy Cointreau e JCDecaux, registrano risultati migliori delle attese, mentre l'indice della fiducia dei consumatori in Germania, Francia e Gran Bretagna presenta dati contrastanti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »