Borse europee salgono in attesa dati inflazione

03/04/2024 09:34

Borse europee salgono in attesa dati inflazione
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in leggero rialzo, con il Dax di Francoforte che guadagna lo 0,2%, il Cac40 di Parigi lo 0,1% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%, mentre il Ftse100 di Londra è in calo dello 0,2%. Oggi sarà diffuso il dato sull'inflazione nella zona euro del mese di febbraio, che potrebbe fornire indicazioni sulle prossime mosse della Bce.
Tra i titoli in evidenza, Nexity registra un aumento del 4% grazie all'annuncio della cessione del "property management business" a Bridgepoint per 440 milioni di euro. Al contrario, Swiss Re perde l'1% dopo aver nominato Andreas Berger come prossimo chief executive. Renishaw segna un calo del 5%.

Siemens ha smentito le voci su un'offerta per un'azienda di ingegneria britannica. Sul fronte macroeconomico, in Olanda l'indice dei prezzi al consumo è aumentato del 3,1% annuo a marzo. Su base armonizzata, l'inflazione è stata del 3,1% annuo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »