Bowman (Fed): Non è il momento di tagliare i tassi

22/02/2024 08:20

Bowman (Fed): Non è il momento di tagliare i tassi
Secondo Michelle Bowman, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), attualmente non c'è ragione di procedere con un allentamento della politica monetaria da parte dell'istituto centrale di Washington. Bowman ha sottolineato la necessità di acquisire maggiore fiducia nell'andamento dell'economia prima di prendere decisioni importanti, come i tagli ai tassi di interesse.
La situazione attuale è caratterizzata da un'elevata incertezza nei dati economici, rendendo difficile valutare con precisione la direzione in cui si sta dirigendo l'economia, specialmente dopo l'emergenza legata al coronavirus. Bowman ha evidenziato come la Fed abbia già subito inganni in passato a causa della volatilità dei dati economici e delle revisioni frequenti.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve