BPer Banca mostra i muscoli. Ecco le prospettive

23/09/2022 08:50

BPer Banca mostra i muscoli. Ecco le prospettive

Comparto bancario in evidenza a Piazza Affari

Settore bancario in rialzo nella seduta di ieri, trainato da Unicredit, miglior titolo del FTSE Mib dopo che il CEO di Piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel, ha ribadito l’interesse per operazioni di fusione o acquisizione all’estero e in Italia (ma alle condizioni adeguate espresse in passato).

Avviata la seconda tranche del buyback da 1 miliardo di euro, Orcel ha confermato la politica dei dividendi a patto che l’Italia non “entri nel baratro”.

Il CEO ha infine affermato che con i conti del terzo trimestre la banca alzerà anche le stime del prossimo anno.

Anche BPer Banca ha tratto vantaggio dalla situazione, facendo registrare un rialzo del 3,34% che ha spinto i prezzi in chiusura a 1,7350 euro.

BPer Banca, interessante il quadro grafico

Un allungo che potrebbe svolgere un ruolo importante nello scenario grafico di breve periodo, soprattutto se il titolo riuscisse a confermarsi oltre 1,70 anche oggi in chiusura di ottava.

I prezzi stanno infatti cercando di lasciarsi alle spalle i top di agosto a 1,6960, operazione che se confermata rappresenterebbe il lascia passare per il ritorno sui massimi di giugno in area 2,00.

Prossimo ostacolo nel brevissimo a 1,75 euro.

Negativo invece il ritorno sotto 1,70 ed il successivo affondo sotto ai minimi di ieri a 1,6420 euro. Probabile in tal caso il test della media mobile esponenziale a 50 sedute ora a 1,57 euro e più in basso quello della linea che sale dai bottom di luglio, ora a 1,50 circa, importanti riferimenti in ottica di medio lungo periodo.

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »