Bright Storage raggiunge il target di 2,8 GW di potenza con Redelfi.

03/04/2024 14:50

Bright Storage raggiunge il target di 2,8 GW di potenza con Redelfi.
Redelfi S.p.A., società leader del Gruppo industriale omonimo con sede a Genova, si impegna nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica. Quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, Redelfi ha comunicato che la società controllata Bright Storage S.p.A., partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash S.p.A. del Gruppo WRM, ha approvato i progetti BESS presentati in base all'accordo di sviluppo sottoscritto il 12 febbraio. Questi progetti, con una capacità totale di 2,8 GW, hanno raggiunto il target di sviluppo concordato.

Il successo nel raggiungere questo primo obiettivo conferma l'efficacia di Redelfi come sviluppatore, che ha presentato tempestivamente l'intera pipeline di progetti a Bright Storage. La positiva valutazione e l'accettazione dei progetti costituiscono la base per l'incasso della prima tranche del corrispettivo pattuito per i servizi di sviluppo, garantendo ricavi ricorrenti alla Società fino al completamento del processo autorizzativo, entro un massimo di cinque anni.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A., ha commentato: "Il raggiungimento del target concordato nel DSA è un motivo di orgoglio per il nostro team, che non solo ha centrato l'obiettivo ma ha anche accelerato le tempistiche previste, dimostrando l'importanza del know-how accumulato nel corso degli anni per essere efficaci nello sviluppo. Siamo soddisfatti di aver selezionato i progetti della pipeline e di continuare il progetto ambizioso con Flash in qualità di soci di Bright Storage."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Redelfi Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »