Buzzi Spa registra un aumento del 8% nel fatturato nel 2023.

09/02/2024 16:54

Buzzi Spa registra un aumento del 8% nel fatturato nel 2023.
Il Gruppo Buzzi ha registrato una significativa crescita economica nel 2023, con un incremento del 7,1% nel suo fatturato consolidato, che ha raggiunto i 4.317 milioni di euro rispetto ai 3.996 milioni di euro del 2022. Ancor più impressionante è l'aumento dell'11,1% al netto delle variazioni di cambio e delle modifiche strutturali. Nonostante le sfide delle fluttuazioni valutarie, le previsioni per la chiusura dell'esercizio finanziario sono positive, con un Ebitda ricorrente di circa 1.240 milioni di euro, superando le aspettative iniziali.

La solidità finanziaria del Gruppo Buzzi è confermata dalla sua posizione finanziaria netta, che a fine anno mostra un saldo positivo di 798 milioni di euro, registrando un aumento del 176,9% rispetto all'anno precedente. Le vendite di cemento hanno registrato una diminuzione del 7%, fermandosi a 26,3 milioni di euro, mentre il calcestruzzo preconfezionato ha subito una contrazione del 12,7% con 10 milioni di metri cubi venduti. Questo calo di volumi ha interessato principalmente i mercati dell'Europa Centrale, della Polonia e della Repubblica Ceca, mentre in Italia e negli Stati Uniti si è osservata una maggiore tenuta.

Il Gruppo Buzzi ha commentato che il 2023 si è concluso in linea con i primi nove mesi dell'anno, evidenziando una domanda debole nella maggior parte dei mercati di riferimento, ma allo stesso tempo un rafforzamento dei prezzi che ha compensato la riduzione dei volumi a livello consolidato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Buzzi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »