Cainiao Network Technology, la divisione logistica di Alibaba Group Holding, sta prendendo in considerazione l'idea di lanciare un'offerta pubblica iniziale (Ipo) a Hong Kong, secondo fonti interne citate da Bloomberg. Se questa ipotesi si concretizzasse, Cainiao potrebbe diventare una delle prime divisioni del gigante tecnologico cinese ad essere quotata in borsa.
L'obiettivo di Cainiao è quello di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari dalla vendita di azioni, anche se è ancora troppo presto per stabilire una valutazione precisa per l'azienda.
Dopo la notizia riportata da Bloomberg, le azioni di Alibaba hanno registrato un aumento a Hong Kong, con un rialzo del 3,3%, il più alto degli ultimi tre settimane.
Se la richiesta di quotazione dovesse essere accettata, Cainiao potrebbe anticipare altre divisioni di Alibaba nel percorso verso la quotazione in borsa, dopo che l'azienda madre aveva annunciato a marzo la volontà di separare le sue attività.
Contemporaneamente, Alibaba ha deciso di posticipare l'IPO a Hong Kong della sua catena di supermercati Freshippo, in attesa di un mercato più favorevole.
Cainiao si occupa di garantire la consegna di pacchi in Cina entro 24 ore e in qualsiasi altra parte del mondo entro 72 ore, gestendo oltre 300 rotte internazionali in collaborazione con oltre 3.000 partner logistici.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)