Charlie Munger, braccio destro di Buffett, muore a 99 anni

29/11/2023 08:15

Charlie Munger, braccio destro di Buffett, muore a 99 anni
Il braccio destro di Warren Buffett, Charlie Munger, è scomparso all'età di 99 anni. Warren Buffett ha dichiarato che Berkshire Hathaway non avrebbe potuto raggiungere il suo stato attuale senza l'ispirazione, la saggezza e la partecipazione di Charlie. I due hanno iniziato a lavorare insieme nella conglomerata di Omaha nel 1975 e Munger è diventato vice presidente nel 1978.
Munger era noto per le sue opinioni forti e provocatorie. Aveva paragonato i banchieri a incontrollabili "eroinomani" e definito il Bitcoin "veleno per topi". Inoltre, aveva dichiarato che "l'oro era un'ottima cosa da cucire sui vestiti per una famiglia ebrea nella Vienna del 1939" e che le persone civilizzate non dovrebbero comprare oro, ma investire in attività produttive.

Al momento della notizia della sua morte, le azioni di Berkshire Hathaway avevano chiuso in calo dello 0,11% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »