Concept Reply: TAF si amplia, valida sistemi ricarica veicoli elettrici

12/02/2024 16:45

Concept Reply: TAF si amplia, valida sistemi ricarica veicoli elettrici
Concept Reply, azienda del gruppo Reply specializzata nell'innovazione IoT, ha ampliato le funzionalità del suo Test Automation Framework per includere la convalida dei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici. Utilizzando modelli digitali integrati nel loro framework proprietario di automazione dei test, Concept Reply permette di valutare l'affidabilità, l'efficienza e la sicurezza delle stazioni di ricarica, simulando scenari complessi in un ambiente virtuale controllato.
Presso il Global Test Automation Center di Reply, il laboratorio specializzato nell'automazione dei test di prodotti e servizi, il nuovo Test Automation Framework per i sistemi di ricarica offre un monitoraggio completo di tutti i touchpoint collegati alle stazioni di ricarica, come portali web, applicazioni mobili, stazioni di ricarica e simulatori di veicoli elettrici. Grazie all'integrazione di intelligenza artificiale e machine learning, il framework non solo esegue i test end-to-end standard, ma include anche scenari specifici per verificare le interazioni tra i vari componenti e dispositivi in un ecosistema complesso e controllato da diversi soggetti.

L'evoluzione dell'ecosistema dei trasporti verso modelli di smart mobility e scenari V2X sta portando a un rapido aumento delle stazioni di ricarica, rendendo sempre più necessario per gli operatori della mobilità sostenibile offrire servizi non solo con una buona user experience, ma anche affidabili e sicuri.
In questo contesto, le competenze digitali sono fondamentali sia per la gestione delle infrastrutture di ricarica che per la gestione dei veicoli. Reply supporta le aziende lungo l'intera filiera della mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di nuove architetture applicative per l'infrastruttura e i processi di ricarica. Questo include la creazione di sistemi innovativi che abilitano nuovi modelli di flessibilità energetica, come il vehicle-to-home, vehicle-to-grid, micro grid e la gestione delle comunità energetiche.

Il framework di Concept Reply è progettato per consentire ai produttori di veicoli, agli operatori elettrici e agli operatori del settore di testare in modo rigoroso la compatibilità dei dispositivi di ricarica, sia pubblici che privati, con diversi modelli di veicoli e protocolli di comunicazione. Attraverso test che valutano le prestazioni su diversi livelli, come potenza, tipologia di veicoli e fattori ambientali, il framework garantisce continuità nelle interazioni tra veicoli e stazioni di ricarica, offrendo qualità nei servizi e affidabilità nei prodotti offerti.

Per ulteriori informazioni sul Test Automation Framework per la convalida dei sistemi di ricarica e sulle competenze di Reply nel quality engineering, visita il sito www.reply.com/it/quality-engineering.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »