Consumi elettrici in Italia: Terna registra una diminuzione.

19/07/2023 11:46

Consumi elettrici in Italia: Terna registra una diminuzione.
Nel dettaglio, la domanda totale di elettricità in Italia nel mese di giugno è diminuita, raggiungendo 25,4 miliardi di kWh. Questo rappresenta una diminuzione del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2022, come riportato da Terna.
Inoltre, l'indice IMCEI, che analizza i consumi industriali di circa 1.000 aziende ad alto consumo energetico, ha registrato una diminuzione del 5,8% rispetto a giugno dell'anno precedente. Questo indica una tendenza alla diminuzione dei consumi energetici nel settore industriale.

Al contrario, i settori dei trasporti e degli alimentari hanno mostrato una tendenza positiva. Tuttavia, tutti gli altri settori, in particolare il settore chimico, hanno manifestato andamenti negativi.
Il confronto tra i primi sei mesi dell'anno in corso e lo stesso periodo del 2022 rivela notevoli discrepanze, evidenziando un trend di consumo energetico in continua evoluzione.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Terna