Contrasti in Asia-Pacifico: Nikkei 225 di Tokyo cala dello 0,95%.

30/10/2023 08:20

Contrasti in Asia-Pacifico: Nikkei 225 di Tokyo cala dello 0,95%.
Dopo una settimana altalenante per Wall Street, con solo il Nasdaq Composite che ha registrato un modesto aumento dello 0,38% venerdì, i mercati asiatici hanno continuato la tendenza mista all'inizio della nuova settimana, sebbene su una modesta crescita. Nel mese di settembre, l'indice Pce Price (utilizzato dalla Federal Reserve per misurare l'inflazione) è aumentato del 3,4% su base annua, in linea con luglio e agosto e conforme alle aspettative.
L'indice Core Pce Price, invece, è salito del 3,7% su base annua rispetto al 3,8% precedente, ma ancora in linea con le previsioni. Tuttavia, queste pressioni sui prezzi sembrano non influenzare le aspettative per il prossimo incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) previsto per il 31 ottobre-1° novembre.

Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, c'è infatti una probabilità del 96,2% che i tassi di interesse negli Stati Uniti rimangano invariati. Nel frattempo, il clima generalmente positivo si è tradotto in un aumento dell'indice Msci Asia-Pacific intorno allo 0,10%, escluso il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »